JCI ITALY
  • Home
  • Partners
  • Eventi
  • Contattaci

Meme: Buon anno!

12/29/2011

 


Carissimi Soci, Senatori e Simpatizzanti della Junior Chamber Italiana,

sembrava così lontano e invece ecco qui l’ultimo Meme di questo mio anno di Presidenza.

E’ stato un anno ricco di emozioni, vissute con grande intensità ed impegno, sia nell’attività nazionale, sia in quella internazionale.

Consentitemi di condividere con tutti voi le parole usate nel discorso di fine anno, che vi allego, quale piccolo sunto di un’esperienza straordinaria non solo mia personale, ma di tutti coloro che hanno lavorato quest’anno per far crescere la Junior Chamber Italiana, le sue sezioni locali, i suoi programmi, il suo ruolo tra le istituzioni italiane e nel mondo JCI, ma soprattutto, i suoi soci e coloro che lo sono diventati nel frattempo.

Infatti la gioia più grande per un Presidente è quella di vedere quanti giovani sono cresciuti e maturati in JCI, cogliendone le tante opportunità per sviluppare le loro capacità e per porsi al servizio della comunità.

Il mio auspicio per gli anni a venire è dunque che la JCI continui a costituire un punto di riferimento per le giovani generazioni, dando loro la forza di uno straordinario network globale per sviluppare le loro idee e per amplificare le loro energie (consultate in proposito, sul JCI Active Citizen Day, il sito internazionale alla pagina http://www.jci.cc/guests/en/18577/JCI-Active-Citizens-Celebrate-with-Diverse-Projects).

Desidero, pertanto, ringraziare di tutto cuore il mio Consiglio Direttivo che mi ha sostenuta in questo lungo anno e fare i miei migliori auguri di buon lavoro al Presidente Incoming Stefano Traversa e alla sua squadra, al nostro VPE mondiale incoming Chiara Milani, nonchè a tutti i Presidenti di Lom ed ai Soci per un 2012 ricco di soddisfazioni e successi.

Buon Anno!

Meme: Buon Natale

12/22/2011

 
Carissimi,
dopo le emozioni della nostra Cena degli Auguri, festeggiata a Bergamo il 10 dicembre, contestualmente al JCI Active Citizen Day, e dei numerosi eventi celebrativi organizzati dalle tante sezioni locali, per cui vi invito a farci avere notizie e foto, eccoci arrivati al Natale.

Desidero portare a tutti voi e alle vostre famiglie l’augurio di un Natale sereno e ricco di gioia, e di un periodo di riposo dopo le fatiche del lavoro e di un anno Junior.

Ma siccome la JCI non va in vacanza, colgo l’occasione di ricordarvi che il 31.12.2011 scade la prima deadline per la Conferenza delle Americhe, in calendario dal 2 al 5 maggio a Curitiba, Brasile (tutte le info su www.jciconferencecuritiba2012.com e alla Segreteria Generale), dove la nostra Chiara Milani sarà Chairman, per la prima volta nella storia della JCI Italy.

Iscriversi ora ci permette di partecipare ad un evento sicuramente unico e speciale in quanto italiani, alla cifra esigua di 270 dollari, pari a circa 200 euro.

Perché non mettere sotto l’albero per voi o per i vostri amici questo regalo?

Per la JCI Italy è un’occasione da non perdere, per rafforzare il nostro ruolo a livello internazionale e per sostenere la nostra Chiara nell’importante carica che si accinge a ricoprire.

Tanti auguri JCI!
Junioristicamente 

MEME: Cena degli Auguri e premiazione CYEA celebrano il JCI Active Citizen Day

12/14/2011

 
Carissimi,

eccomi a raccontarvi della nostra Cena degli Auguri, festeggiata a Bergamo il 10 dicembre.

L’evento è stato occasione per riunire tutti i soci JCI e gli amici per festeggiare il Natale e celebrare i vincitori nazionali del CYEA (Creative Young Entrepreneur Award), il Premio per il Giovane Imprenditore Creativo, promosso dalla JCI per valorizzare la creatività nel mondo dell’impresa, in particolare in questo difficile contesto economico internazionale e giunto in Italia ormai alla sua terza edizione.

La scelta della data non è casuale, ma si riconduce al JCI Active Citizen Day, la giornata tradizionalmente dedicata a celebrare la fondazione della JCI International, avvenuta nel 1944, e che, dal World Congress di Osaka, è divenuta inoltre l’occasione per focalizzare l’attività di ogni organizzazione locale su come continuare concretamente a creare cambiamenti positivi nel futuro. E’ cioè la giornata dedicata all’impegno e all’azione, proprio come nelle intenzioni del fondatore, Henry Giessenbier, che nel 1915 lavorava per fare di un buon cittadino un cittadino migliore, con un approccio costruttivo ai problemi civici per fare la differenza: cioè la vera essenza della Cittadinanza Attiva, quella che costituisce l’anima della JCI.

La JCI Italy ha voluto celebrare questa volontà di azione premiando lo spirito imprenditoriale e creativo dei giovani italiani, dando loro supporto e visibilità, incoraggiandoli ad utilizzare la propria creatività nel settore imprenditoriale e consentendo loro di contribuire a creare quei positivi cambiamenti che costituiscono il cuore della JCI.

La cerimonia ha visto ben tre vincitori, che saranno candidati alle selezioni internazionali.

Da JCI Trieste, Valentino Pediroda di modeFinance SRL, per avere realizzato nuovi e più avanzati strumenti a servizio delle aziende nell’ambito della “business intelligence” e delle analisi di merito creditizio, sfidando con grande coraggio direttamente i colossi mondiali (“info - provider”) di riferimento; da La Spezia, ma presentato da JCI Parma, Gianmarco Russo di Gocce di Byron, per la ricerca nel mondo delle fragranze e da JCI Varese Andrea Orlini, fisioterapista, per avere sviluppato un rivoluzionario approccio dell’integrazione tra cavallo e fantino.

A tutti i premiati vanno i nostri complimenti e i nostri auguri per il loro lavoro.

La JCI Italy ha poi riconosciuto la partecipazione a tutti gli eventi nazionali ed internazionali 2011, noto come "Grande Slam", oltre alla sottoscritta, a Massimo Marzini, Stefano Traversa, Chiara Milani, Rudy Collini, Emmadesiree Galasso ed Alessio Zani.

La serata si è poi conclusa con con i discorsi ufficiali del Segretario del Senato Davide Giorgi, dell'incoming President Stefano Traversa, dell'incoming VPE Mondiale Chiara Milani, a cui il direttivo ha voluto donare una collana con ciondolo a cuore, in segno del sostegno e dell'affetto della JCI Italy per la sua avventura americana e della sottoscritta, che ha salutato tutti i soci e gli amici con le emozioni di un anno di presidenza, coaudiuvate anche da uno slideshow delle immagini più significative.

La domenica, il primo Consiglio Direttivo 2012 e la nomina dei responsabili nazionali.

Un sentito ringraziamento a JCI Bergamo per aver ospitato l’evento, al Responsabile Nazionale CYEA Andrea Albinati per il coordinamento della premiazione, e ai membri del Consiglio Direttivo 2011 e 2012 per il supporto fornito.

MEME: Grazie Chiara!

12/9/2011

 
Carissimi,

 in attesa di rivedervi tutti alla nostra Cena degli Auguri a Bergamo, vorrei dedicare questo Meme ad una persona che da anni dà lustro ed ispirazione alla JCI Italy e che ha raggiunto, grazie alla sua abnegazione, le vette della nostra associazione: la nostra Senatrice e Past President, ora Vice Presidente Esecutivo Mondiale 2012 Chiara Milani.

E’ stato un immenso piacere vederla salire sul palco della General Assembly per coronare finalmente il suo e il nostro sogno, quello di accedere al comitato esecutivo della JCI International, soprattutto in quanto italiana e in quanto donna.

Mi piace ricordare come tutto il sistema Italia ha lavorato per questo risultato, perché è attraverso l’impegno di ognuno di noi che la JCI Italy è cresciuta e ha saputo dimostrare di essere all’altezza di trovarsi nella stanza dei bottoni; naturalmente è grazie alla personalità outstanding di Chiara che abbiamo potuto concretizzare questo sogno.

Vorrei trarre ispirazione dalla sua vita JCI per una riflessione comune: l’importanza fondamentale di testimoniare ogni giorno la nostra mission, costituendo un vero living example dei valori contenuti nel nostro credo ed in particolare di quel “credo che la personalità umana costituisca la più preziosa delle ricchezze e che porsi al servizio dell’umanità costituisca l’azione più nobile della vita”.

Nell’augurare a Chiara buon lavoro e nel ringraziarla dal profondo del cuore per quanto ha fatto e sta tuttora facendo per la JCI Italy, nonostante il suo prossimo e pressante impegno, desidero condividere con voi alcuni articoli comparsi sulla recente stampa anche nazionale, il Corriere della Sera, che hanno dato atto dell’importante nomina.

Grazie Chiara!

Junioristicamente

    Feed RSS

    MEME 
    Messaggio del mercoledì 

    Immagine
    Emmadesiree C. Galasso National President

    ARCHIVI

    Categories

    Tutto
    2010 Cotroneo
    2011 Angelini
    2012 Traversa
    2013 Penteriani
    2014 Demilio
    2015 C. Galasso
    Chiara Milani

    President Corner

    Archives

    Gennaio 2016
    Settembre 2015
    Agosto 2015
    Luglio 2015
    Giugno 2015
    Maggio 2015
    Aprile 2015
    Marzo 2015
    Febbraio 2015
    Gennaio 2015
    Dicembre 2014
    Novembre 2014
    Ottobre 2014
    Settembre 2014
    Agosto 2014
    Luglio 2014
    Giugno 2014
    Aprile 2014
    Febbraio 2014
    Gennaio 2014
    Dicembre 2013
    Novembre 2013
    Ottobre 2013
    Settembre 2013
    Agosto 2013
    Luglio 2013
    Giugno 2013
    Maggio 2013
    Aprile 2013
    Marzo 2013
    Febbraio 2013
    Gennaio 2013
    Dicembre 2012
    Novembre 2012
    Ottobre 2012
    Settembre 2012
    Agosto 2012
    Luglio 2012
    Giugno 2012
    Maggio 2012
    Aprile 2012
    Marzo 2012
    Febbraio 2012
    Gennaio 2012
    Dicembre 2011
    Novembre 2011
    Ottobre 2011
    Settembre 2011
    Agosto 2011
    Luglio 2011
    Giugno 2011
    Maggio 2011
    Aprile 2011
    Marzo 2011
    Febbraio 2011
    Gennaio 2011
    Dicembre 2010

Powered by Create your own unique website with customizable templates.
  • Home
  • Partners
  • Eventi
  • Contattaci